Shotokan Fiuggi. Il nostro karate.

Shotokan

A Fiuggi da anni c’è una realtà agonistica che porta in alto i colori del nostro paese, in kermesse sportive di caratura nazionale e internazionale: la Shotokan Fiuggi dei fratelli Guglielmo, Vittorio e Ivan Principia.
Una passione, il karate, e un solo modo di insegnarlo, quello della famiglia; di una famiglia molto unita e sostenuta da un’energia incredibile, fatta di sacrificio e risate, che in quest’ultimo periodo ha portato grandissimi risultati nella più importante federazione italiana (F.I.J.L.K.A.M.) e internazionale, di cui i nostri fanno parte da anni, nella specialità del combattimento.

Al Campionato Regionale Esordienti B (gara valevole per la classificazione ai Campionati Italiani) Francesca Orsatti conquista l’oro, diventando Campionessa Regionale e bissando il titolo dello scorso anno. Nello stesso appuntamento si piazza al terzo posto Sofia Ascani e nella categoria maschile: al quinto posto Francesco Ambrosetti e Jacopo Fusco.
I quattro giovanissimi atleti si classificano per le finali nazionali.
Ed è qui  che su 50 atleti presenti in categoria, Francesca Orsatti si piazza al quinto posto. Posizionamento che ottiene anche all’Open di Toscana e approdando in semifinale, con una convocazione per la Nazionale Giovanile… con queste premesse resta nel mondo azzurro e di diritto parteciperà al Campionato Italiano 2017.

Ma insieme a Francesca e Sofia hanno gareggiato con tutte le proprie forze: Di Paola Francesco, Emiliano Trinti, Edoardo Fagiolo, Lia Imperoli, Lorenzo Imperoli, Christopher Agnoli, Dennis Piroli, Elisabetta Morante, Lorenzo Imperioli, Giustiniano Sovalescu, Gabriel Sovalescu, Emanuele Terrinoni, Fabrizio Sforza, Kevin Minerva e Alessio Talone, piazzatosi quinto ai Campionati Italiani e convocato dalla Nazionale Giovanile. Insomma un vero e proprio uragano rosso che ha calcato i tatami di tutta Italia e che continuerà a farlo per tutto questo anno agonistico.
Giovanissimi, agguerriti e legatissimi tra loro e ai propri maestri, che continuano a formarsi insieme ai nuovi collaboratori: Ivan Principia, Raffaele Chinappi, Antonello Trinti e Marco Forestieri, che con il loro percorso da tecnici e maestri rendono onore alla strada dei più “anziani”. E a proposito di seniores, il capitano della squadra agonistica di combattimento, Alex Pietrogiacomi, quest’anno ha ripreso dopo un brutto infortunio alla mano a gareggiare, portando a casa due primi posti ed entrando a far parte della Nazionale Italiana Master F.I.L.K.A.M. con la voglia di rimediare al tempo perduto.

La Shotokan non è soltanto a Fiuggi, è Fiuggi ed è composta da tutti fiuggini che ogni giorno si impegnano allo strenuo delle proprie forze per salire sui podi più importanti e portare la nostra cittadina sulle vette più alte.

Back in Black

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...