Eldar- ALLEGORY OF THE CAVE

eldar

Un disco che contiene tracce che provengono da session non rilasciate, rarità, registrazioni presenti in varie compilation (il tutto tra il 2011 e il 2013), versioni estese e che compongono un quadro sonoro che richiama – lapalissianamente nel titolo – l'”Allegoria della Caverna” di Platone.


In questo lavoro di (ri) composizione gli Eldar ci conducono quindi alla scoperta del sé rispetto al mondo che ci circonda, un mondo fatto di sottesi interpretabili secondo la propria indole empatica oppure schiacciato dall’opinione comune che vorrebbe sottometterci; ci lasciano sospesi in attimi di pura assenza di gravità come di evocativo cammino nell’oscurità dei nostri pensieri.
Risalire il crinale della propria percezione verso quella luce che rappresenta la verità e la saggezza potrebbe essere la chiave di volta di questa composizione frammentaria che diventa però monade dark ambient contaminata dai vari passaggi che la sigla spagnola ha vissuto anche nella sua carriera e nelle sue scelte stilistiche. Una sorta di fotografia o meglio di disegno rupestre, da cui trarre spunto per il passo successivo.
Sogno esoterico dell’acquisizione della propria interpretazione dello scibile, questo Allegory Of The Cave è un piccolo monito al libero pensiero e un incentivo alla scoperta del nuovo, senza timori.

ALex
Il Giardino della Luna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: