Doomraiser -REVERSE (PASSAGGIO INVERSO)

Uno di quei dischi che ti mostra come alcune formazioni possano garantire una suono unico, potente e titanico in una modalità che riesca a riunire sotto lo stesso tetto qualità ed energia.
I nostri infatti non lasciano trasparire nessuna crepa nelle loro 6 perfette tracce, capaci di gettare l’ascoltatore in quel mood a cavallo tra gli anni 70 e 80 che tanto caratterizzò il doom e le sue appendici.
Il nitore della produzione, con un cantato “indietro” rispetto agli strumenti è decisamente all’altezza di un’ “esportazione” fuori dalla terra italica (perché, ricordiamocelo, i Doomraiser sono di Roma) che potrebbe concedere onori maggiori ad una carriera di lungo corso.
Tutto fila liscio come l’olio, tutto scorre come un cingolato su un campo di battaglia, abbattendo qualsiasi cosa si pari contro di esso. La bandiera del doom (con flussi più stoner a fare capolino qui e là) sventola in un’eterna moviola, con un vento plumbeo in questo disco che farà di certo la felicità di chi cerca un ambizioso progetto italico e un suono granitico.
Forse, l’unico “””neo””” è che questo disco è fin troppo dentro le proprie radici e le proprie aspettative, potendo far storcere il naso a chi cerca qualcosa di più – passatemi il termine – “originale”… riguardo a questa impressione l’unica cosa che mi viene da fare è riportare il tutto sul piano di un percorso coerente e certamente fangoso in cui i Doomraiser continuano il loro bagno artistico.
Tutto il resto è in questo REVERSE… da ascoltare a volumi devastanti, sfrecciando nella notte…

ALex
Back in Black

info:backib@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: