John Wick. Il grande ritorno di Keanu Reeves

Reeves torna in grandissimo spolvero in un action adrenalinico firmato dai produttori di Clash of the Titans e The Expendables.

L’attore si è rimesso a nuovo per vestire i panni dello spietato killer che entra nuovamente in scena per vendicare il torto subito da un boss della criminalità newyorkese.
Nelle sale dal 22 Gennaio 2015, sta facendo parlare moltissimo di sé e l’attesa è davvero incredibile, anche perché Reeves ha lavorato duramente per entrare nei panni dello spietato assassino del film. L’attore americano, infatti, si è sottoposto a un duro allenamento di quasi otto ore al giorno durante i mesi che hanno preceduto l’inizio delle riprese, per essere sicuro di avere sotto controllo ogni aspetto del suo personaggio, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Dato l’alto livello stilistico e la complessità coreografica delle sequenze d’azione, Reeves ha dovuto infatti cimentarsi con varie tecniche di combattimento e con l’utilizzo di diverse tipologie di armi da fuoco. Quello che rende originale questo personaggio però non è solo la spietatezza, ma un percorso emotivo che fa di John Wick qualcosa di unico nel panorama delle interpretazioni attoriali di Keanu Reeves, anche grazie a una caratterizzazione estetica che non mancherà di stupire lo spettatore.

Sono davvero pieno di curiosità per questo rientro in scena, per quello che potrebbe significare e per come si evolverà…
Non resta che andare al cinema!

Alex per L’Alchimista
officinaalchemica@libero.it
Ogni mercoledì alle 11.30 e alle 17.00 Libri, cinema e fumetti su http://www.radiocentrofiuggi.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: