Fyre live in Roma.

Ho già parlato di e con i Fyre. La band argentina capitanata dalla cantante Alejandra Burgos è stata nostra ospite sulle frequenze di Radio Centro Fiuggi ed il CD mi aveva impressionato per la potenza ed alcune trovate interessanti.

Mancava la prova del 9: il live.

Il gruppo aveva rinviato il concerto di supporto ad Anastacia a Roma a causa di alcune difficoltà della cantante statunitense e temevo di aver perso un’ occasione. Tuttavia quasi subito si è diffusa la notizia, poi confermata, che il concerto sarebbe stato recuperato l’ 11 Gennaio 2015.

Carico di aspettative mi reco presso la splendida cornice dell’auditorium Parco della Musica di Roma. All’ultimo momento l’organizzazione ha deciso di far esibire la band in acustico (non sappiamo se nelle altre date sia stato così) e non nego che sono rimasto un po’ amareggiato, perché avevo proprio voglia di sentire questi ragazzacci all’opera.

Comunque, quando si sono abbassate le luci ed Alejandra è entrata in scena con la sua acustica accompagnata dall’altro chitarrista del gruppo, nessuno ha rimpianto gli strumenti elettrici.

I Fyre hanno un’energia live come non ne vedevo da tempo e, finalmente, ho avuto il piacere di assistere ad un live in cui la tecnica è stata un po’ accantonata a favore del mood e del coinvolgimento del pubblico.

L’esibizione, seppur breve, del gruppo ha scaldato un pubblico abituato a ben altre sonorità (ricordo che i Fyre erano di supporto ad Anastacia), ma che a fine concerto ha tributato un sacrosanto lunghissimo applauso al combo argentino.

La mia speranza è di avere un’altra occasione per vedere la band dal vivo, perché se questa è la versione unplugged, in versione “hard” mi aspetto di veder crollare le pareti.

David Palombi
Back in Black/Rock On
info:backib@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: