Vi presentiamo Francesca Colombo

Ph: Marco Perulli Mua: Keros Giannotti Costumi: Giò Beachwear

Ecco la nostra nuova madrina, che per sei mesi rappresenterà il palinsesto di Back In Black, mutando secondo i nostri programmi e i generi che proponiamo su RCF 101.8 da oltre 13 anni.

Partiamo subito con l’intervista a Francesca.

Alex
Back in Black
info:backib@libero.it

Chi è Francesca Colombo?
Ciao a tutti!!!

Chi sono… sono una ragazza genovese, acquisita da Roma da quasi 4 anni ormai!

Mi piace ridere, giocare e divertirmi, amo la vita in ogni sua sfaccettatura e trovo che sia meravigliosa così com’è con tutti suoi problemi, difetti e contrattempi che ci propone. Dipende solo da noi vedere il lato migliore delle cose e far sì che essa possa aiutarci a vivere questo viaggio nel miglior modo possibile. Dico sempre “Sorridi che la vita ti sorride!”

Come nasce la tua passione per l’arte?

Insieme a me, il 10 Gennaio 1989. Ho questa passione fin da quando ho memoria. Mi sento un’artista e non solo un’attrice, perché come hai detto tu la mia è una passione per l’arte in generale. Da piccola disegnavo e dipingevo, e lo sapevo fare molto bene, poi crescendo ho dovuto fare delle scelte e come per tutti, alcuni passatempi finiscono nel dimenticatoio. Ogni tanto mi piacerebbe avere un po’ di tempo per riprendere in mano le matite e vedere cosa ne esce fuori.

Comunque la recitazione è sempre stata la mia ragione di vita, proprio qualche giorno fa mia madre mi ha raccontato un aneddoto che risale ai tempi dell’asilo, di una volta che tornai a casa arrabbiata nera perché le maestre non mi avevano assegnato il ruolo della protagonista nella recita di fine anno! (ride NdA)

Come arrivi alla fotografia?

Diciamo per caso, a circa 18 anni, avevo bisogno di un book per presentarmi alle agenzie di cinema (fino allora avevo solamente lavorato a teatro), e feci così il mio primo book che pubblicai sul mio MySpace (ve lo ricordate??).

Da lì a breve qualche fotografo di moda mi notò e, un po’ per gioco un po’ per curiosità, cominciò così il mio cammino! Non fu difficile prendere i primi lavori di moda. Venne tutto in modo molto naturale.

Quali sono le caratteristiche che ricerchi in chi ti fotografa e nelle persone con le quali vuoi collaborare? Cosa si deve avere e cosa non si deva avere?

Sicuramente serietà, professionalità, umiltà e voglia di divertirsi. Essere professionali non significa necessariamente essere dei professionisti. Ho conosciuto tanti fotoamatori così professionali che meriterebbero una partita iva in regalo!

Scherzi a parte io sono una gran casinista ma sul lavoro sono molto esigente. Non mi piace guardare l’orologio, mi interessa portare a casa il lavoro finito e questa sicuramente è una delle caratteristiche che cerco negli altri. Poi serve passione, tanta passione, l’arte non nasce se non dalla passione, dalla voglia di scoprire e sperimentare e quando si è un bel team con queste caratteristiche il lavoro non può che essere super!!! Non mi piacciono le persone prive di umiltà, per me possono restare a casa a fare i loro lavori senza di me, in questo mestiere si è sempre alla prova e sempre pronti ad imparare e chi non è disposto a mettersi in gioco ci perde e basta. Ed io non posso permettermi di lavorare con persone che si sentono arrivate e non hanno voglia di migliorare, mi frenerebbero!

Dal mio canto comunque posso dire che i più grandi professionisti con cui ho lavorato erano e sono tutt’ora,persone con una grande umiltà, persone che stimo dal profondo del cuore e che prendo come esempio.

Foto Body nero: Ph: Pierluigi D'ambrosio Mua: Kristel Zevini Stylist: Roberto Scarantino

Cos’è la seduzione?

La seduzione è quel desiderio che fai nascere dentro qualcuno. Se sei in grado di far nascere un desiderio in qualcuno, con uno sguardo, un gesto, una parola, allora hai già sedotto!

Cosa pensi che colpisca fisicamente e qualitativamente di te?

Quello che mi dicono spesso è di avere la sensualità di una donna ma la semplicità di una bambina… a livello lavorativo invece è sicuramente la mia espressività, ho la fortuna di essere molto camaleontica fisicamente e la bravura di saperlo sfruttare!!

Che musica ascolti e che letture fai?

Mi piace molto la musica italiana, sono una grande fan di Vasco e Ligabue, ma in generale mi piace tutta la musica.

Mi innamoro di tutto ciò che è “bello”, quindi se un cantante non mi piace ma mi piace una sua canzone può essere che inizi a far parte della mia Top List.

Non mi piace leggere romanzi ma libri che possano in qualche modo insegnarmi qualcosa. Ho letto parecchi testi sulla legge d’attrazione, mi sono cimentata un po’ con la PNL e al momento ho cominciato a leggere la Bibbia. Non escludo che prima o poi darò una letta anche al Corano!
Se dovessi essere un personaggio storico chi vorresti essere?

mmm… Babbo Natale??

Qual è il tuo rapporto con la radio?

Ascolto musica in macchina… Appena allaccio le cinture sento un bisogno impellente di cominciare a cantare a squarciagola, quindi di radio ne ascolto davvero poca, meglio la mia inseparabile USB….

Cosa ci dobbiamo aspettare da questi 6 mesi con te?

Spero di potervi regalare delle belle immagini prima di tutto, emozioni e magari, tra una cavolata e l’altra, pure un sorriso!!!

Salutaci come meglio preferisci…

“Che pensiate di riuscirci o di non riuscirci, avete ragione comunque!”

Buone foto e sostenetemi sempre!!!

Ph: Francesca Amanteri
Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

