Van Halen tutta la storia – Ian Christe


La Tsunami Edizioni pubblica questo bel libro scritto da Ian Christe, corposo, di ben 286 pagine che snocciola la storia di una delle più rappresentative bands del rock: i Van Halen.

Quella che a primo impatto potrebbe sembrare la solita biografia è, invece, una vera e propria ricerca che punta a fornire al lettore quanti più dettagli (alcuni molto interessanti) possibili sulle personalità dei membri del gruppo.

Il volume ha due punti di forza, due veri e propri cardini: il primo rappresentato dalla già citata dovizia di particolari documentati tralasciando l’aneddotica da gossip e sensazionalistica e preferendo invece, le notizie certe.

Non aspettatevi rivelazioni eclatanti o scoop straordinari, questo libro vi fornirà piuttosto una versione (finalmente) curata e dettagliata dell’evoluzione dei Van Halen: dagli inizi come cover band scolastica, passando per la maniacale ricerca di luoghi/situazioni in cui esibirsi fino al successo internazionale.

Vi troverete di fronte a un Eddie giovanissimo che vive con le sue amate chitarre (le smonta e le modifica fino all’ossessione), mentre Alex frequenta tutti i party possibili a caccia di donne.

Scoprirete una band che evolve il proprio sound fino a raggiungere lo “standard Van Halen”.

Il secondo punto forte del libro è: cercare di stabilire chi sia stato il miglior frontman per la band: Roth, Hagar o Cherone?

Il volume scorre velocissimo ed io, personalmente, ho stabilito il mio singer preferito, non vi dirò le mie preferenza, ma vi invito a procurarvi una copia di questo bel libro edito dalla “sempre infallibile” Tsunami Edizioni.

Una trattazione completa consigliata a tutti: addetti ai lavori, fans e curiosi.

David Palombi


Back in Black

Info:backib@libero.it

Van Halen: tutta la storia
Autore: Ian Christe
Tsunami Edizioni-2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...