Strana Officina- Ritual

1987. Italia. L’Heavy Metal in casa nostra muove i suoi passi, e se i Vanadium sono il volto del movimento per molti, ci sono altre band che propongono un metallo degno della rinascita inglese e internazionale.
I livornesi STRANA OFFICINA ne rappresentano un grande esempio con un tiro micidiale e deciso che ha lasciato segnato indelebilmente il cuore dei metal fan. Una storia molto bella e molto triste quella della band, che ha visto la perdita dei due fratelli Cappanera con conseguente debacle, e che oggi viene rievocata e vivificata dall’operazione di ristampa della Jolly Roger Records; con la riproposta del catalogo e un’accurata rispolverata al master (senza essere invasivi o inficianti di un sound d’altri tempi) oggi si può godere di album ed EP com  Ritual.
Qui scorre nelle vene dell’ascoltatore un’energia primitiva nell’ascolto di queste tracce che ripercorrono individualmente la strada del Metal più sincero e true, che troppo spesso riconduciamo soltanto ai grandi nomi internazionali.

Metal Brigade è per il sottoscritto il manifesto dell’attitudine della Strana Officina al palco e al potere esplosivo della sua proposta, con una vibrante performance tra NWOBHM e Motorhead. I brani scorrono in modo anthemico quasi e non è difficile avere l’illusione di essere in mezzo ad una folla inneggiante la S.O. che si esibisce sul palco. Infatti altro punto cardine di Ritual è il gusto Live della performance in studio.

In aggiunta ai brani originali, una traccia bonus “Vittima” e tre live che permettono di avere ben chiaro il suono on stage dei nostri!
Una grande operazione che ci rinfranca e offre la possibilità di parlarvi di un’era lontana ma mai dimenticata, quando la musica era sentita e vissuta giorno per giorno, ora per ora.

Alla prossima con Strana Officina!

ALex
Back in Black
info:backib@libero.it

LINE UP :
DANIELE “BUD” ANCILLOTTI – VOCALS
FABIO CAPPANERA – GUITAR
ENZO MASCOLO – BASS
ROBERTO CAPPANERA – DRUMS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: