Ushas- “Verso Est”

Ushas. Nome vedico anima romana. Band dallo spirito assolutamente rock, dalla veste delle lyrics imprescindibilmente in italiano, fino alle rombanti schitarrate proposte all’interno dell’album “Verso Est”.

Il mito della motocicletta, della rivoluzione asociale contro la comunità dominante sembrano essere il motore principale del combo romano che all’interno del suo sound racchiude parti equilibrate e minime di Metallica, di Megadeth, Power metal, un pizzico di Timoria (prima maniera), Litfiba e sana aggressività classic hard rock tra Dio e Van Halen -per capirsi al volo- e anche un po’ di sapore AOR, il tutto con qualcosa che rievoca le combat band italiane degli anni 90 (tipo Gang).
Ho sempre qualche difficoltà ad apprezzare questo genere di proposte tricolori che “scimmiottano” un chiaro prodotto d’oltreoceano, ma devo dire che dopo i timori iniziali ho cominciato a scuotere la testa, perché questo gruppo sa davvero il fatto suo e lo dimostra con un suono granitico, che dal vivo deve risultare avvincente e coinvolgente. Canzoni con assoli old style che sanno prendere per i capelli e scuotere a dovere riuscendo a scardinare il preconcetto del gruppo italiano dal suono americano.
Non mancano le ballad, forse il momento un po’ più sottotono (per i miei gusti) di un disco (che ha anche bei cambi stilistici e ritmici come in Verso Est) che ha l’energia che dovrebbe avere oggi una rock band che voglia ritenersi tale!
Corri fiero, Vivi Libero… e ascoltati gli USHAS

ALex
Back in Black

Info:backib@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...