Peter Pan Speedrock – “Buckle Up and shove it”

Se non sapete quale colonna sonora scegliere o quale gruppo rock invitare per il vostro raduno di Hot Rod, beh, il problema ve lo risolviamo noi: Peter Pan Speedrock.

Questa band olandese giunta quasi al ventennale di carriera sa come si suona il rock and roll: chitarre ruggenti, ritmiche quadrate, voce aggressiva, ma soprattutto attitudine…tanta attitudine.

“Buckle up and shove it!” è un disco che vi farà saltare dalla sedia: è un concentrato di energia dalla prima all’ultima traccia.

Il suono, catturato e mixato presso lo studio personale del gruppo ad Eindhoven, esprime perfettamente le intenzioni dei Peter Pan Speedrock: nessun compromesso.

Le chitarre omaggiano il grande hard rock a tinte blues: i riff sono semplici, immediati e costruiti per essere suonati a volumi devastanti, così come gli assoli.

Non c’è spazio qui per fronzoli o tecnicismi, qui si suona del rock.

Il basso è una preziosa costante che rinforza il lavoro della chitarra e fa da antagonista ritmico alla batteria: una vera e propria macchia da guerra.

Peter è un cantante straordinario: ha la capacità di andare a smuovere quelle corde emozionali tipiche degli amanti di questo genere musicale.

Se credete che non ci siano più gruppi rock in grado di farvi saltare tanto quanto i Nashville Pussy, vi sbagliate di grosso: i Peter Pan Speedrock sono qui per questo.

“Buckle Up and Shove it!” sarà disponibile sotto SPV/Steamhammer dal 2 Giugno ed il gruppo è in partenza per un tour estivo che toccherà il Benelux, la Germania, Republica Ceca e Regno Unito.

David Palombi
Back In Black

info:backib@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: